Rifugio per viaggiatori

Un'antica casa eoliana ristrutturata nel rispetto della memoria dei luoghi e delle cose

UNA CASA A STROMBOLI

UNA STORIA DA RACCONTARE

L’antica casa eoliana guarda il mare dall’alto, come volesse spiegare le ali per tuffarsi nell’orizzonte.

Al contempo è radicata, come roccia su roccia, costruita su di una colata lavica millenaria dove il ritmo calmo del vulcano racconta di lontanissimi miti e leggende a chi sa ascoltare.
E’ una casa dall’anima antica, una casa contadina, spartana, dove anche arrivare richiede un piccolo sforzo percorrendo il sentiero sterrato e esclusivamente pedonale.
Qui l’assenza di connessione è un invito a riprendere possesso del proprio tempo, riscoprendo lo stupore di essere parte della natura e non estranei ad essa.
Si sviluppa tradizionalmente con ampi ambienti che si collegano dialogando fra loro attraverso tetti, scale, terrazzi: la loro storia vive silenziosa nel respiro di queste mura.
La si è voluta conservare il più possibile simile a se stessa, ripensando le tre grandi stanze come monolocali indipendenti tutti provvisti di bagno autonomo, angolo cottura e terrazzo con vista sul mare o sul vulcano.
Non una “casa per turisti” dunque, ma piuttosto una “casa per viaggiatori”.

casa panoramica stromboli

versailles casa panoramica stromboli

L’ambiente, pieno di…

stromboli casa panoramica

scirocco stromboli casa panoramica

La casa guarda…

stanza panoramica stromboli

trono stanza panoramica stromboli

L’ambiente è intimo…

Monica's apartment was like a long-forgotten dream from childhood... A place of wonder and enchantment; the house between the sea and volcano will forever be etched in our memories as one of the most beautiful experiences I've ever shared with my other half.
KhaledGiugno 2016
Esperienza fantastica, casa bella e accogliente come da foto e accoglienza perfetta. Speriamo di tornare presto a Stromboli e ritrovare questo angolo di paradiso.
MassimoOttobre 2015
La nostra esperienza a casa di Monica è stata perfetta! Ottima accoglienza, tutto come ce l'aspettavamo, terrazzo con bellissima vista, casa immersa nella natura strombolana. Decisamente torneremo!
GiuliaGiugno 2016