Arrivare

Un viaggio a Stromboli

Mappa & Direzione

Vi state chiedendo come arrivare?

Contattaci

Chiama, scrivi un’email oppure compila il modulo di contatto

FAQ

Risposte alle domande più comuni.

[google_map title="Uccelli d'alto Mare" location="Via Salina, 12, 98050 Stromboli ME, Italia" height="300" width="" zoom="8" align=""]

Come contattarci

Contattaci via Email

Per qualsiasi domanda, esigenza o richiesta non esitare a contattarci via email all’indirizzo info@uccellidaltomare.it

Chiamaci telefonicamente

+39 333 8173522

Vieni a trovarci

La casa è raggiungibile dal porto in pochi minuti a piedi, salendo verso la piazza ed imboccando a sinistra, di fronte alla rosticceria di Nonna Antonia,  il viottolo dell’”Angolo Giallo”.

Onda del mare, isola.
Button

Le risposte alle domande più comuni

Abbiamo compilato un elenco di risposte alle domande più comuni.

Come raggiungere la casa

La casa è situata a mezzacosta, immersa nel verde e lontana dall’allegra confusione del porto e della strada principale che attraversa l’antico quartiere dei pescatori di Scari. Dal pontile di attracco è raggiungibile in pochi minuti a piedi, salendo verso la piazza ed imboccando a sinistra via Lipari, il viottolo dell’”Angolo Giallo”, proprio di fronte alla rosticceria di Nonna Antonia. Il sentiero è parte del letto di un torrente che raccoglie le acque piovane che scendono dalle pendici del vulcano: è mantenuto sterrato secondo le antiche tradizioni e le moderne normative per consentire il corretto defluire delle copiose acque invernali.

Dalla casa in pochi minuti è possibile raggiungere la piazza di San Vincenzo, la centralissima Via Roma e l’ampia spiaggia nera di Scari.

In alternativa, per giungere all’imbocco di via Lipari, si può utilizzare uno dei caratteristici minitaxi elettrici. A Stromboli infatti non circolano automobili!

Come arrivare a Stromboli

Da Napoli una linea Siremar fa servizio notturno tutto l’anno, partendo il martedì e il venerdì alle 20 dal porto (Calata di Massa) con arrivo a Stromboli all’alba. Il ritorno da Stromboli si effettua il lunedì e il giovedì sera con arrivo a Napoli alle 8.

Nel mese di agosto si effettua una terza corsa aggiuntiva con partenza da Napoli la domenica sera e da Stromboli il sabato sera.

Nei mesi estivi (giugno-settembre) un aliscafo giornaliero Snav/Alilauro parte dal terminal di Napoli Mergellina alle 14 circa con arrivo a Stromboli orientativamente alle 19. 

Da Milazzo numerosi aliscafi della linea Liberty Lines partono ogni giorno per le isole.

Da Messina, Vibo Valenza e Palermo linee veloci della Liberty Lines garantiscono i collegamenti con le isole nei mesi estivi (giugno-settembre)

Servizi di navetta di società private (Alibrando,  Tarnav Eolian Shuttle, Giunta Bus)  garantiscono il collegamento fra il porto di Milazzo e l’aeroporto internazionale “Fontanafredda” di Catania, sicuramente preferibile a Palermo per la frequenza dei voli e i migliori collegamenti con Milazzo

Numeri utili

Siremar Milazzo      +39 090 9283242

Siremar Stromboli   +39 090 986016

Snav Messina          +39 090 364044

Snav Stromboli        +39 090 986003

Giunta Bus Milazzo +39 090 673782